Per la Scuola della Repubblica

Comitato di Firenze

Nota informativa n.5/09

La contestazione dei provvedimenti della Gelmini

Ulteriori informazioni in merito al ricorso contro la CM n. 4/01 concernente le iscrizioni per l’ a.s. 2009/2010

In merito ad alcune questioni che sono state poste:

1) Ricorso unico a livello nazionale o ricorsi collettivi, ma locali.

a) costituire un coordinamento sia nelle realtà locali impegnate a proporre il ricorso, indicando per ciascuna realtà un referente e soprattutto i legali.

b) Le diverse realtà di una stessa regione potrebbero riunirsi insieme ai legali e predisporre tutto il materiale necessario e fare avere a Firenze, in tempo utile, le osservazioni in merito ai motivi di impugnativa già indicati in una nota precedente(tali osservazioni devono pervenire entro il 2 marzo) con l’indicazione del referente e dei legali ( Tutti i possibili recapiti)

c) Sulla base di tali osservazioni si prepara la stesura definitiva del ricorso da fare avere ai referenti ed ai legali entro il 5 marzo.

d) Entro il 10 marzo il ricorso deve essere inviato a Roma presso l’Avv. Buccellato come indicato nel mandato.

  1. In Toscana abbiamo costituito un "Tavolo per la difesa della scuola statale"; la prossima riunione è stata fissata per venerdì 27 febbraio dalle ore 16 alle ore 20 presso l’ARCI – P.zza dei Ciompi n. 11. Sabato scorsoè già iniziatala raccoltadelle aesioni al ricorso congrande successo ; nella riunione di venerdì si valuterà la situazione sia peer il contenzioso che per le iscrizioni; ovviamente tutti gli interessati ( anche di altrte realtà locali) possono partecipare

Restiamo a disposizione per ogni altra informazione e cordiali saluti. p.il Comitato Corrado Mauceri